[display_podcast] (voce di SopraPensiero)

Tutto per un bacioTutto per un bacio, e-book Innede edition.

Killy è l’ uomo che tutte le donne sognano di avere al proprio fianco: bello, ambizioso, ricco e soprattutto romantico. Ai suoi occhi Molka è la ragazza che può trasmettergli la gioventù e la vitalità tipica di chi ha ancora vent’ anni, per questo decide di sposarla rivelandosi però un uomo violento e burbero.

Molka trova la forza di lasciare Killy grazie all’ amore che ha per Roberto, suo coetaneo. Da questo momento ci sono una successione di eventi tra cui il naufragio della Costa Concordia, il tentato omicidio di Molka che caratterizzano il romanzo e portano allo scoperto la vera identità di quest’ uomo d’ affari.

Dall’ incipit del libro:

[…]Killy accompagnò Molka all’auto, le aprì lo sportello e si diressero al porto dov’era ormeggiata la sua barca, appena a bordo il personale preparò il ponte per una cena a lume di candela: violini che suonavano Mozart e Schubert facevano da sottofondo musicale ad uno spettacolo di giocolieri di bolle di sapone.

Molka guardava quelle bolle tutte colorate e si commuoveva pensando al sogno che stava vivendo, nel frattempo la cena procedeva e tra un’ostrica, un risotto fumante e dello spumante ghiacciato si ritrovò tra le labbra un bellissimo solitario. Molka lo prese in mano, lo guardò e poi disse: «ma sei pazzo, me lo hai messo nel calice e non me ne sono accorta, potevo soffocare!»

Killy sorridendo disse: « ma non l’ hai fatto, dammelo che devo rispettare le tradizioni».
I violini cessarono di suonare, i giocolieri si fermarono, Killy si inginocchiò ai piedi di Molka e disse: «ho intenzione di trascorrere il resto della mia vita con te, luce dei miei occhi, vuoi seguirmi in quest’avventura?»

Molka sorrise, era tutto così inaspettato e magico che non ebbe neppure il tempo di rispondere che già aveva l’anello al dito, appena si baciarono gli spettacoli ripresero e la cena continuò.

Il giorno seguente Molka si svegliò abbracciata a Killy erano in alto mare, diretti all’isola di Procida, volevano fermarsi lungo la costa fare un bagno e poi riprendere il loro viaggio verso Capri e poi subito a casa, mentre Killy la baciava le fece capire di non aver ricevuto ancora una risposta e che per lui era fondamentale averla, del resto non era da tutti assistere ad una spettacolare dichiarazione come quella che aveva sostenuto lui. Intanto Molka si lasciava coccolare come un gattino al sole, guardava dall’oblò posto sul letto il magnifico panorama e si divertiva a mordere l’ orecchio di Killy ed a baciarlo con passione; la ragazza sorridendo rispose «se prometti di essere come stanotte per tutta la vita ti sposo adesso!»

Tutto per un bacio
Angela Ceraso
Innede edition, 2014
€ 5,64
www.amazon.it.


Angela CerasoBIOGRAFIA dell’AUTORE

Angela Ceraso è nata a Napoli nel 1978, accanita lettrice ha sempre coltivato la passione per la scrittura, riesce a cimentarsi in diversi generi conquistando l’attenzione del lettore, il suo stile è stato giudicato da molti, espressivo, piacevole, scorrevole, figurativo, armonioso e capace di tracciare ogni aspetto dell’ animo umano. Nel novembre 2005 il suo primo libro CALL CENTER edito Andreaoppureditore; agosto 2013 collabora al libro «DESTRA OPPURE SINISTRA» edito INNEDE EDITION Lavora per diversi editori in merito alla realizzazione di short story e romanzi a puntate figurando come ghostwriter.

Svolge lavori di correzione ed editing.