[display_podcast] (voce di SopraPensiero)

Si sa che gli alieni sono strani: le creature dello spazio non hanno né braccia né gambe, parlano una lingua incomprensibile e viaggiano nell’universo a bordo di curiose navicelle. Eppure quando arriva l’appetito […] siamo tutti uguali! Non c’è niente di meglio, per consolare un piccolo extraterrestre smarrito e bisognoso d’affetto, di una bella torta al cioccolato. Dopodiché […]
Monica Colli, Grazie Mauri, Erica Verri, con il loro bel libricino Ricette spaziali. Diventare cuochi galattici per preparare piatti semplici e sani con mamma e papà (ed. Erickson), ci accompagnano alla scoperta – un ingrediente dopo l’altro – dei sapori più ghiotti e delle ricette più fantasiose (ma semplicissime) che i piccoli possono preparare insieme ai genitori […] per la gioia di tutti i marziani. Un libro per bambini originale e divertente, da gustare fino all’ultima pagina.


Monica Colli, Grazia Mauri, Erica Verri, Ricette spaziali. Diventare cuochi galattici per preparare piatti semplici e sani con mamma e papà, ed. Erickson, 2013, pp. 122, euro 14,50.

Articolo precedenteSi fa presto a dire Adriatico. L’ultimo noir Marcos Y Marcos di Fulvio Ervas
Articolo successivo8 mq al secondo. Salvare il territorio in un libro EMI
Laureato in scienze dell'informazione e in filosofia, gestisco il sito ufficiale in italiano del filosofo francese Maurice Bellet. Ho collaborato con l'Opera Omnia in italiano di Raimon Panikkar. Sono redattore della rivista online «Filosofia e nuovi sentieri» e membro dell'associazione di scrittori «NapoliNoir». Ho pubblicato in volume i saggi: – Scienza e paranormale nel pensiero di Rupert Sheldrake (Progedit, 2020); – Ivan Illich. Il mondo a misura d'uomo (Pazzini, 2018); – La verità cammina con noi. Introduzione alla filosofia e alla scienza dell'umano di Maurice Bellet (Il Prato, 2014); – Le cose si toccano. Raimon Panikkar e le scienze moderne (Diabasis, 2011) e 5 libri di narrativa noir: – Troppa verità (2021), romanzo noir di Bertoni editore (2021); – L'albergo o del delitto perfetto (2020), sulla manipolazione affettiva e la violenza di genere, edito da Iacobelli; – L'abiezione (2018) e L'intransigenza (2015), romanzi della collana "I gialli del Dio perverso", edita da Il Prato, ispirati alla teologia di Maurice Bellet; – C'è un sole che si muore (Il Prato, 2016), antologia di racconti gialli e noir ambientati a Napoli (e dintorni), curata insieme a Diana Lama.