[display_podcast] (voce di Luca Grandelis)

Abbiamo apportato varie modifiche al sito Internet Liber Liber, https://www.liberliber.it/ al fine di renderne più semplice la navigazione e più snella la manutenzione (e aumentare così i ritmi di pubblicazione di nuove opere).

Le sezioni “audioteca” e “biblioteca” sono state rinominate “musica” e “libri”, inoltre è stata creata la sezione “audiolibri”, per una più veloce individuazione. I tre link relativi a queste nuove voci sono stati arricchiti nel menu da piccole icone, che li rendono più visibili. A proposito di menu, per consentire agli utenti di concentrarsi sulle sezioni più cliccate, le pagine delle “Iniziative speciali” (per lo più di servizio) sono state spostate all’interno della sezione “Progetti”.

Infine grazie alla web agency E-text, https://www.e-text.it/ (che ringraziamo), le animazioni in Flash sono state sostituite da analoghe animazioni realizzate in HTML5. Le animazioni HTML5 sono perfettamente conformi agli standard W3C, inoltre sono più veloci da caricare e richiedono minore potenza di calcolo per essere visualizzate, consentendo una navigazione nel sito Liber Liber più agevole, anche con smartphone e tablet.