[display_podcast] (voce di Luca Grandelis)

Comunicato Stampa

L’associazione statigeneralinnovazione.it e la casa editrice Garamond hanno siglato un accordo per la nascita della collana «Cambiamo modello», curata dall’associazione.

Obiettivo principale della collana è creare un luogo di confronto e proposta sui nodi principali legati alla profonda trasformazione che è necessaria per l’innovazione del Paese e l’uscita dalla crisi. L’iniziativa si colloca nel costante impegno di Garamond per sostenere l’innovazione negli approcci e nelle pratiche quotidiane, a partire dal mondo della Scuola.

Gli ebook permetteranno anche di dare un’ampia diffusione ai contenuti elaborati dai gruppi di lavoro operanti nell’ambito dell’iniziativa Stati Generali dell’Innovazione: proposte, ricerche, studi, buone pratiche che potranno essere così fruibili facilmente anche a chi non partecipa attivamente ai gruppi di lavoro e non accede ai materiali in continua evoluzione pubblicati sulla piattaforma web dell’associazione.

L’uscita del primo eBook, di respiro ampio e indirizzato a suggerire i lineamenti di strategia per l’innovazione italiana, è prevista già per il mese di febbraio.

Gli Stati Generali dell’Innovazione

L’iniziativa degli Stati Generali dell’Innovazione (www.statigeneralinnovazione.it) è promossa da un network di associazioni, aziende e privati cittadini che credono che le migliori opportunità di crescita per il nostro Paese siano offerte dalla creatività dei giovani, dal riconoscimento del merito, dall’abbattimento del digital divide, dal rinnovamento dello Stato attraverso l’Open Government.