Le cose del mondo, di Paolo Ruffilli

Le cose del mondo, di Paolo Ruffilli

Una ricognizione previa. Per Paolo Ruffilli poesia non è rispecchiamento della realtà, semplice mimesi, magari schizomorfa immagine del mondo. È rifondazione e riorganizzazione del tempo in cui il vissuto si struttura e si dispiega.

Melusine, la favorita del re. Intervista a Sibyl von der Schulenburg

Sibyl von der Schulenburg, figlia di due scrittori tedeschi, è cresciuta bilingue in Ticino/Svizzera e ha studiato per diversi anni della sua adolescenza in...
Nuovo audiolibro. “L’indomani” di Neera

Nuovo audiolibro. “L’indomani” di Neera

Grazie alla voce di Cristiana Melli pubblichiamo il libro parlato L’indomani di Neera (alias Anna Radius Zuccari). Marta è una giovane sposa perdutamente innamorato del marito, un uomo al contrario né sentimentale né romantico. Imparerà a fatica come il vero significato dell’essere donna non sia negli ideali romantici ai quali ha sempre aspirato, ma in un rapporto autentico nei confronti del marito.
Camilla

Ricomincio da tre in media

“Ricomincio da tre in media” nasce dall’idea di Camilla di realizzare un sito di approfondimento degli argomenti studiati in classe nel corso della terza media, coinvolgendo studiosi, docenti, associazioni, fondazioni, attori, cantanti e tanti giovani.

Tutto quello che c’è da sapere sull’Ecobonus 2019

(voce di SopraPensiero)   Cos’è Si definisce ecobonus 2019 la detrazione fiscale sulle spese volte al risparmio energetico. In teoria i vantaggi dell’ecobonus sarebbero dovuti terminare a...

Liber Liber

Pagina Tre è una iniziativa Liber Liber